Sono nata a Ferrara il 24 marzo 1988, in una famiglia numerosa. Essendo molto miope dalla nascita, ho potuto sviluppare un buon udito e presto mi sono avvicinata alla Musica, alle sue atmosfere e possibilità.
Ho studiato pianoforte per molti anni, dapprima come gioco, in seguito in modo accademico. Crescendo, ho rigettato un approccio allo strumento troppo intellettualistico, e ho esplorato le possibilità degli strumenti a corde, a fiato, a percussione e della voce. Dopo la musica classica, ho scoperto con piacere il jazz, attraverso la chitarra e la voce, e la musica etnica, attraverso le percussioni africane.
La musica, la natura, e l'essere umano nel suo sviluppo (corpo, anima e spirito) rappresentano le mie grandi passioni. Sin da giovanissima ho potuto entrare in contatto con il mondo dell'infanzia, attraverso progetti di volontariato e studio-lavoro. Nel 2010 ho conosciuto l'Antroposofia attraverso l'interesse per i bambini: dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere, mi sono trasferita a Trieste per seguire il corso di formazione in pedagogia Waldorf alla scuola Silvana Corazza di Sagrado (GO). Nel 2016 ho conseguito il diploma di maestra Waldorf, successivamente mi sono iscritta al corso di formazione in Musicoterapia Antroposofica alla scuola Stella Maris di Bologna (BO).
Durante gli anni ho maturato la mia esperienza nell'entrare in comunicazione con i bambini del primo e del secondo settennio (attraverso il lavoro di maestra, di tata, ma anche attraverso numerosi laboratori artistici). La via che ho intrapreso mi ha portato, poi, a cimentarmi anche con il mondo degli adulti, attraverso la Musicoterapia principalmente, ma anche attraverso l'incarico di docente per il corso professionalizzante in Musicoterapia Antroposofica, presso Stella Maris.
Aiutare chi mi sta intorno, e coloro che cercano il mio sostegno, è la mia missione biografica, ma anche e soprattutto la mia più grande fonte di gioia ed autoeducazione.